TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Di seguito riportiamo i termini e le condizioni di vendita che si applicano agli acquisti di merci effettuati tramite il sito web www.neonoptic.com.

La merce venduta tramite il sito è fornita da NEOTRIC SRL che ha sede a Porlezza, Via delle Noci 7 B (CO), Italy.

Oltre ai suddetti Termini di vendita, altre disposizioni legali sono definite nei Termini di utilizzo ed Informativa sulla Privacy.

Vi invitiamo a leggere attentamente i suddetti Termini prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Nostro Sito.

Tali termini potrebbero essere modificati occasionalmente e avranno vigore su tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione di tali modifiche.

Per qualsiasi domanda relativa ai termini, ai prodotti o al Sito stesso, inviate una mail ad info@neonoptic.com

 

INFORMAZIONI SUL SITO WEB

Nonostante cerchiamo di assicurare massima esattezza nelle informazioni riportate nel Sito Web, compreso le descrizioni delle merci ed i prezzi indicati, degli errori possono verificarsi. Cercheremo di correggere tali errori tempestivamente e comunicheremo al Cliente tali correzioni nel momento in cui ritenessimo che tali errori possano aver pregiudicato l’ordine stesso. Il Cliente avrà la possibilità di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto o di cancellarlo.

Il Cliente deve sapere che:

- le foto ed immagini contenute nel Sito Web hanno uno scopo puramente illustrativo ed è fondamentale fare riferimento alla descrizione corrispondente di ogni articolo;
- tutte le merci sono soggette a disponibilità e ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla vendita in qualsiasi momento;
- i colori dei prodotti come mostrati nel Sito Web dipendono da numerosi fattori ad es. impostazioni del display stesso, possono quindi variare;
- le promozioni presenti nel nostro Sito Web sono disponibili esclusivamente da Noi;

Abbiamo il diritto in ogni momento di modificare il Sito Web ed il diritto di interrompere la vendita di uno o più articoli attraverso di esso, temporaneamente o definitivamente, con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’Utente di nessuna modifica o interruzione della disponibilità del sito stesso.

  

ACQUISTO MERCI

Le merci vendute sul nostro Sito sono destinate esclusivamente all’uso finale privato dei consumatori e non sono destinate alla rivendita o distribuzione commerciale. Il Cliente dichiara di acquistare i prodotti in qualità di consumatore.

È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite a Neotric Srl all'atto della richiesta o dell'ordine siano accurate e complete.

Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di Neotric Srl. Neotric Srl si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:

- I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
- Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
- Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
- Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata;

Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via email da Neotric Srl una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati.


I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà di Neotric Srl finché il Cliente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all'accordo intercorso, incluso il pagamento dei costi anche di eventuali consegne anticipate o ritardate. Il Cliente non potrà vendere, né disporre o impedire l'accesso ai Prodotti finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.


Le informazioni personali, come i dati di contatto che il Cliente fornisce durante la procedura d’ordine, saranno conservati e utilizzati conformemente alla nostra Privacy Policy.

Nel caso in cui una o più disposizioni stabilite nelle presenti Condizioni di Vendita o nelle Policy supplementari sia ritenuta invalida dalla competente autorità, le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita e delle Policy supplementari resteranno per quanto possibile in vigore e il Cliente ne sarà sempre vincolato.

 

DIRITTO DI RECESSO

Puoi restituire tutti gli articoli acquistati online, o parte di essi entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine contattando anticipatamente l’assistenza clienti inviando una mail a shop@neonoptic.com . Siamo disponibili a supportarvi con informazioni durante tutto il processo.

Il periodo di recesso di 14 giorni viene calcolato a partire dal giorno in cui il Cliente, o terzi da esso nominati, escluso il corriere, ha/hanno preso possesso degli articoli.

Per rispettare la scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare Neotric Srl della propria volontà di esercitare il diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia terminato. Il Cliente deve restituire i prodotti a proprie spese all’indirizzo indicatogli via mail dall'assistenza clienti.


Nota Bene: i prodotti personalizzati, poiché creati appositamente per il Cliente, non possono essere restituiti a meno che non vi sia un difetto di fabbricazione.

Se il Cliente decide di recedere dal contratto, il pagamento effettuato verrà rimborsato. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri. Il Cliente dovrà risarcire l’eventuale diminuzione del valore degli articoli in caso questa sia dovuta a trattamenti impropri da parte del Cliente durante la verifica degli articoli. Nel caso in cui Neotric Srl scopra la mancanza di una o più parti della merce, l'azienda si riserva il diritto di non accettare il prodotto restituito, o di addebitare il costo delle parti mancanti. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante la prima transazione. Il rimborso verrà effettuato dopo ispezione dei prodotti e avverrà al netto delle spese di trasporto.

 

CAMBIO MERCI

Se si desidera cambiare un Prodotto, si prega di contattare l'assistenza inviando una mail a shop@neonoptic.com . Prima di procedere alla sostituzione è necessario ricevere il prodotto all'indirizzo indicato dall'assistenza. Se il prodotto sostitutivo ha lo stesso valore, lo spediremo; se il prodotto sostitutivo ha un valore superiore, verrà spedito non appena riceveremo la differenza di prezzo; se il prodotto sostitutivo ha un valore inferiore, rimborseremo la differenza e procederemo alla spedizione. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vi invitiamo a leggere la pagina relativa alle "spedizioni".

RIMBORSO

Qualora tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, vi rimborseremo il prezzo totale dell'acquisto degli articoli restituiti (le spese di spedizione originali non possono essere rimborsate).


Il rimborso verrà effettuato dopo la ricezione del reso e il passaggio al controllo qualità.

Si ricorda che i rimborsi possono essere accreditati esclusivamente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto iniziale.

La procedura di rimborso può durare dai 7 ai 14 giorni a partire dalla data di ricezione degli articoli, in base al metodo utilizzato per il pagamento.

Il tuo carrello

×